Requisiti

Voli tandem

Il sogno di volare è vecchio quanto l’umanità. Nessun altro sport aeronautico conserva così tanta immediatezza e spontaneità nel realizzare questo sogno, quanta ne garantisca il parapendio. Volete anche voi volare con noi sopra tetti, boschi e prati?

Questo è possibile per tutti. Non sono necessarie competenze o conoscenze sportive. Tutto ciò che serve sono delle calzature robuste e un abbigliamento adeguato alla stagione. Al decollo bisognerà camminare per circa 10-15 metri. Possiamo atterrare camminando per 2 o 3 metri o in modo più comodo: sollevando i piedi e atterrando dolcemente in posizione seduta. Tutto il resto lo farà il vostro pilota. Il ricordo di questo volo rimarrà con voi come un’esperienza indimenticabile.

Se vi abbiamo ispirato a partire, vi preghiamo di chiamarci o di chiederci un appuntamento direttamente online.

Peso

I nostri passeggeri possono avere un peso che va dai 20 kg (bambino) ai 130 kg.

Importante: vi preghiamo di indicare al momento di prenotare il vostro volo se vi trovate nella fascia di peso inferiore (bambino) o in quella superiore.

Età

Da 5 anni in su.

Importante: i bambini o gli anziani devono dichiarare la loro età quando prenotano il loro volo.

Salute

Per la vostra sicurezza, è importante segnalare eventuali problemi circolatori, gravidanze, vertigini o altri disturbi al momento di fissare il vostro volo.

Partenza

Si inizia camminando da 10 a 15 metri in discesa, per poi subito decollare.

Importante: per la vostra sicurezza, è importante informare il pilota su eventuali precedenti operazioni alle gambe, fratture, tendini lesi o altri problemi al momento della prenotazione.

Atterraggio

Possiamo atterrare camminando per 2 o 3 metri o scegliendo l’opzione più comoda: sollevando i piedi e atterrando dolcemente in posizione seduta.

Abbigliamento

L’unica cosa che serve sono buone calzature, come scarponi da trekking o scarpe sportive, pantaloncini/pantaloni lunghi e giacca, a seconda della stagione.

Ritardo

Dal momento che siamo molto dipendenti dalle condizioni atmosferiche durante il volo (vento avverso alla partenza ecc.) e la sicurezza ha per noi sempre la priorità, può accadere che ci siano ritardi o riprogrammazioni degli appuntamenti. Chiediamo la vostra comprensione in questi casi.

Il TANDEMCLUB IFINGER è un club sportivo amatoriale per la pratica e la promozione del parapendio. Organizziamo soltanto il contatto con i piloti con i quali stipulerete un contratto di trasporto; non esiste quindi alcun rapporto giuridico tra il passeggero e il club. Per il TANDEMCLUB IFINGER volano solo piloti tandem certificati e con licenza statale, che devono essere in possesso di un certificato di esperienza e di un’assicurazione in conformità alle norme di legge. Inoltre, gli istruttori di volo del TANDEMCLUB IFINGER vengono esaminati dal club prima di essere accettati nella squadra.

Tel. +39 339 7631715
info@tandemclub.it

Per domande, informazioni o date