La squadra del Tandemclub Ifinger

Esperienza, impegno, passione

Siamo in volo e sorvoliamo Hirzer, Merano 2000, Monte S. Vigilio e le cime del Gruppo Tessa in Val Venosta dal 1995! Il nostro team è composto da piloti attivi di cross country e acro. Competenza e affidabilità ci contraddistinguono. Noi pratichiamo il volo in tandem con passione e dedizione, in modo professionale e forti di molti anni di esperienza di volo. Vi offriamo emozioni uniche e indimenticabili sulle valli e le montagne dell’Alto Adige: per vivere la libertà delle aquila.

TANDEMCLUB IFINGER è un club sportivo amatoriale per la pratica e la promozione del parapendio. Organizziamo soltanto il contatto con i piloti con i quali stipulerete un contratto di trasporto; non esiste quindi alcun rapporto giuridico tra il passeggero e il club. Per il TANDEMCLUB IFINGER volano solo piloti tandem certificati e con licenza statale, che devono essere in possesso di un certificato di esperienza e di un’assicurazione in conformità alle norme di legge. Inoltre, gli istruttori di volo del TANDEMCLUB IFINGER vengono esaminati dal club prima di essere accettati nella squadra.

Volare in tandem con il parapendio non è una magia, ma un sofisticato esercizio sportivo. Fidatevi della nostra competenza e della nostra affidabilità. Da molti anni pratichiamo il volo in tandem in modo professionale. I nostri piloti hanno una solida formazione e molti anni di esperienza di volo. Il vostro volo in tandem con noi sarà un’esperienza indimenticabile! Potrete trovare maggiori informazioni sul nostro team qui di seguito.

Hans

Pilota dal 1990, fondatore del Tandemclub Ifinger

Il pilota Hans è il nostro team leader e fondatore del Tandemclub Ifinger. Hans era già paracadutista nell'esercito ed è un pilota da competizione internazionale. È un pilota tandem certificato dallo Stato con oltre 30 anni di esperienza di volo.

Interessi: immersioni, alpinismo, nuoto, fitness, volo
Dati aziendali: Hansjörg, libero professionista, partita IVA 02796000210

In inverno Hans vola a Lanzarote.

Martina

Organizzatrice dal 2016

Martina è un'operatrice specializzata nell'assistenza all'infanzia e dal 2016 è l'organizzatrice del Tandemclub Ifinger.

È sempre piena di energia e passione per il suo lavoro. Accoglie sempre gli ospiti di buon umore ed è disponibile per quasi tutti i tipi di divertimento. È un'amante degli animali e ama la natura. Per gli ospiti maggiorenni, le piace anche offrire un drink dopo il volo. Anche a lei piace volare con noi, purtroppo non ha ancora avuto il tempo di fare il biglietto aereo ... ma chissà 😉

Stefan

Pilota dal 2009

Il pilota Stefan è un pilota tandem certificato dallo Stato con molti anni di esperienza di volo ed è sempre di buon umore.
Interessi: volo, sci, snowboard, alpinismo

Dati aziendali: Stefan, libero professionista, partita IVA 02836500211

Birgitt

Pilota dal 2015

Il pilota Birgit è la più giovane pilota tandem in Italia. Vola individualmente da diversi anni e, nel 2017, ha superato a pieni voti l'esame di Stato per pilota tandem.

Interessi: escursionismo, fitness, volo

Ivo

Pilota dal 2010

All'età di 16 anni ha iniziato i primi tentativi di volo con il parapendio. In tutti questi anni non ha mai perso la sua grande passione per il volo ed è ora un esperto pilota acro e pilota tandem certificato.
Grazie agli innumerevoli addestramenti sulla sicurezza e all'esperienza estrema che ha acquisito durante le sue manovre di volo acrobatico, niente può abbatterlo così rapidamente in volo.
La sua calma e la sua professionalità rendono ogni volo un'esperienza indimenticabile e grande.

Andreas

Pilota dal 1987, istruttore di volo

- Vola dal 1987 Pilota di parapendio DHV n. 0039
- Dal 1991 parapendio tedesco - Istruttore di volo e pilota tandem (DHV)
- Dal 2007 istruttore italiano di parapendio e pilota tandem (AeCI)
- 1990-1993 Pilota collaudatore di parapendio con ITV Annecy-Francia
- Trainer delle prestazioni del DHV
- Trainer di sicurezza DHV
- Istruttore pilota tandem
- Circa 9.000 voli finora, di cui oltre 5.000 in tandem
- Proprietario della scuola di volo in parapendio Bassano

lingue: tedesco, italiano, inglese, spagnolo, francese

Paul

Autista di bus navetta

Paul è il nostro uomo sul prato d'atterraggio, che accoglie sempre gli ospiti con un sorriso ed è sempre felice di scattare una foto dopo l'atterraggio 🙂 . Piega i nostri alianti e porta i piloti e gli ospiti in sicurezza al banco informazioni.

Manz

Pilota dal 2010

Il pilota Manz è nel nostro team dal 2017 e vola con il parapendio da quando era un adolescente. Il suo carattere aperto e amichevole è molto ben accolto dai nostri ospiti e toglie ogni dubbio prima del decollo.

Interessi: volo acrobatico, sci, snowboard e nuoto.

Monte

Pilota dal 1985

Il pilota Monte vola in tandem dal 1985 e dal 2001 lavora nella scuola di volo Airpark Bassano. In inverno vola insieme al nostro pilota Hans a Lanzarote.

Interessi: sci, escursionismo, mountain bike e nuoto.

Sven

Pilota dal 1996

Condividere questo bellissimo sport con altre persone mi rende davvero felice e mi dà molta energia. Il mio lavoro è il mio hobby!
Mi piace viaggiare per il mondo - in estate mi piace fare escursioni e in inverno mi piace sciare. Come padre di due meravigliosi bambini mi piace trascorrere del tempo con la mia famiglia nel tempo libero.

qualifiche:
- Licenza nazionale e internazionale di parapendio
- Licenza di parapendio tandem
- Licenza di paracadutismo (con partecipazione a concorsi nazionali)

Tel. +39 339 7631715
info@tandemclub.it

Per domande, informazioni o date